Quando l’intuizione cresce e si concretizza nel tempo.
Magazzini Malpensa Srl nasce nel 1970
come prima azienda di sviluppo immobiliare
per la logistica nell’area dell’aeroporto
della Malpensa fino a raggiungere nel corso
degli ultimi anni il consolidamento dell’attività
di "property and asset management".
Oggi la Società può certamente affermare
di aver conquistato un ruolo di primaria
importanza nell’ambito dello sviluppo
economico locale, oltre ad aver ampliato
l’attività nel mercato degli immobili
direzionali e commerciali.
Il Territorio dell'aeroporto intercontinentale della Malpensa.
Inizio dei lavori della Magazzini Malpensa che riguardano la realizzazione di uffici direzionali, il primo di una lunga serie di magazzini logistici ed alcune strutture di servizio.
Fine prima fase dei lavori della Magazzini Malpensa.
Magazzini Malpensa inizia la propria fase di ampliamento attraverso l'acquisizione di nuove aree circostanti fino a raggiungere un'estensione territoriale complessiva di mq 200.000. Seguirà la costruzione di nuovi magazzini logistici.
Magazzini Malpensa ultima i propri lavori di ampliamento con altri magazzini logistici consolidando la propria posizione di fronte all'area su cui più avanti negli anni sorgerà il nuovo hub di Malpensa 2000. Il traffico internazionale inizia a spostarsi dall'aeroporto di Linate verso Malpensa.
Parte il progetto del nuovo aeroporto di Malpensa 2000 che prevede la realizzazione di una grande aerostazione completamente nuova nell'area ovest del preesistente aeroporto davanti alla Magazzini Malpensa.
La Società prosegue il suo cammino di consolidamento nel settore immobiliare per le attività logistiche, direzionali e parking.
News
10/01/2020
AREE PARKING
APERTURA DI NUOVE AREE COPERTE E SCOPERTE DEDICATE ALL'ATTIVITÀ DI PARKING & MOBILITY "CORPORATE" CONNESSE ALLA REALTÀ AEROPORTUALE.... Continua »
08/02/2019
NUOVA VARIANTE PGT COMUNE DI LONATE POZZOLO
PRESENTATE IN DATA ODIERNA LE OSSERVAZIONI RELATIVE ALL'AVVIO DEL PROCEDIMENTO PER LA VARIANTE DEL PGT COME DA DELIBERA COMUNALE DEL 06/12/2018.... Continua »